CORTE MARZAGO

Cantina, Agriturismo

Informazioni

  • Indirizzo: Casa Marziago, 26
  • Orari: –

Contatti

Sito Web


Descrizione

18 ettari, di cui 12 coltivati a vigneto e 0,5 ad oliveto, sulle colline moreniche tra il Lago di Garda e Valeggio sul Mincio

Cantina

“Chi non beve vino ha qualcosa da nascondere…” Così Charles Baudelaire introduceva una massima tutt’altro che appassita. E alla Corte Marzago è stata presa alla lettera. Azienda agricola che si estende per quasi venti ettari sulle colline moreniche prospicenti che dominano e caratterizzano la sponda sud-orientale del Lago di Garda, giovane di quasi trent’anni, avversa ai connotati estensivi e di quantità tipici del cospicuo vicinato, Lorenzo e Vito sono la chiave di volta, impegnata, appassionata, dedita al sacrificio, alla cura tecnica e allo sviluppo, di questo paradigma di canova che spicca per la singolare distinzione di una classe di vini alquanto speciali. Bugne Rosso Veronese I.G.T., Bardolino D.O.C. La Moara, D.O.C.G. Le Bine Vecchie, Chiaretto D.O.C. Le Ceresare, per giungere al più architettonico Custoza D.O.C. La Soldanella, per il concentrato Bugne Bianche I.G.T. Veronese, per il Pinot Bianco Severino e per una vasta selezione di grappe e Oliveti dalla natura calcarea.

Originale avanguardia d’interpretazione dei mosti, fra le più peculiari caratteristiche dell’Agriturismo, spicca l’antico convento le cui origini risalgono al ‘500, scrigno di una lavorazione desta immutata nel tempo.

Agriturismo

La villa padronale è integralmente ristrutturata ed elegantemente arredata con lo stile e le tradizioni della famiglia Fabiano che ne ha salvaguardato la tipicità di “casa di campagna”, e che ora la condivide con chi desidera soggiornare in un tranquillo luogo agreste in un clima di convivialità. Sono a disposizione degli ospiti 6 confortevoli e spaziose camere con bagno, dotate di tutti i comfort, due delle quali con angolo cottura, per un totale di 20 posti letto.

Nell’ampia sala con camino o sotto il porticato viene servita la prima colazione; una tipica cantina di degustazione accoglie gli ospiti per la presentazione e l’assaggio dei nostri vini e degli altri prodotti di nostra produzione.

Related Place

 

Vedi altro