REMELLI

Informazioni

  • Indirizzo: Via Alessandro Sala, 30
  • Orari: 08.00-19.30

Contatti

Sito Web


Descrizione

Un filo impalpabile di saggezza tramandata che passando da una generazione all’altra ci racconta ancor oggi una storia di qualità, tradizione e accoglienza.

In un’epoca in cui l’attività puramente agricola non può più offrire grandi prospettive lavorative, Luciana e Guido decidono di recuperare la propria cultura contadina e soprattutto i preziosi insegnamenti culinari tramandati da Nonna Mora per re-inventarsi, creando, nel 1988, il Pastificio Remelli, negozio nel quale, oggi come allora, luciana e Guido riversano con slancio ardore ed entusiasmo, in crescendo, come in crescendo è la Famiglia che condivide la gestione di questa rustica pietra angolare giusto di fronte alla Chiesa.

Alle mani di venti esperte pastaie è affidata la realizzazione di tutta la produzione. Oltre ai tortellini, interamente fatti a mano, tutti i prodotti si fregiano di ingredienti freschissimi, che assecondano il susseguirsi delle diverse stagioni.
Il tortellino è il punto d’orgoglio del Pastificio Remelli, ma un’assortita, complessiva, scelta, accende d’interesse e curiosità ogni singolare fase dell’anno. Salmone con pasta al nero di seppia, essenza di porcini, lepre, formaggio, noci, gorgonzola, Brasato con pasta all’Amarone, basilico e pinoli, ma anche e sopratutto un’ampia dispensa d’impasti freschissimi quali bigoli, lasagne, pappardelle, gratinate, bocconcini, pasticci e i dolci sabbiosi e burrati, con tanto di Torta delle Rose.
Possibili degustazioni, e, sempre con piacere, quest’innovativo sperone di tradizione apre al pubblico il suo laboratorio per soddisfare l’interesse dei più curiosi sull’artigianato alimentare.

Related Place

 

Vedi altro